Medicina Estetica
Laser Terapia
Visite Dermatologiche
 

Trattamenti Laser

 

I nostri trattamenti laser comprendono:

Laser Vascolare

Laser Fotoringiovanimento

Laser Macchie Cutanee

Laser Epilazione

 

Trattamento Lesioni Vascolari con Laser Nd:YAG "CANDELA"

Il laser Nd:YAG viene utilizzato per l'eliminazione delle lesioni vascolari (angiomi e capillari) sia del viso che del corpo.

Agisce sull'emoglobina provocando un riscaldamento del vaso e la coagulazione dello stesso senza colpire le strutture circostanti.

 

Trattamento delle Lentigo Solari con Laser ad Alessandrite "CANDELA"

Le lentigo solari, note con la definizione di macchie solari e senili, sono chiazze scure, innocue, ma antiestetiche provocate dai raggi ultravioletti solari.

Per ogni macchia l'applicazione del laser ad Alessandrite ad impulso lungo dura pochi secondi e subito dopo l'area trattata assume un colore dal rosa al grigio che regredirà con desquamazione nei giorni seguenti.

Le zone trattate non devono essere esposte al sole per alcune settimane.

 

Fotoringiovanimento del viso con laser Nd:YAG "CANDELA"

Il laser Nd:YAG garantisce un eccellente miglioramento dell'aspetto della pelle riducendo le rughe sottili, migliorandone l'elasticità e dandole un aspetto più luminoso e fresco.

Il fotoringiovanimento non ablativo utilizza una sorgente laser in grado di attraversare l'epidermide, che rimane indenne, e di diffondere il calore prodotto in modo selettivo al derma. Tale stimolazione termica determina la produzione di nuovo collagene restituendo tono, elasticità e compattezza alla pelle.

Il trattamento comprende un ciclo di 4-5 sedute da effettuarsi ad intervalli di 3 settimane l'una dall'altra.

 

Epilazione con Laser Medico ad Alessandrite "CANDELA"

L'epilazione laser si basa sulla teoria della "fototermolisi selettiva": la luce laser distrugge il bulbo pilifero perchè riconosce come bersaglio la melanina del pelo: questo è il motivo per cui i peli bianchi non vengono eliminati dal laser.

La vita del pelo può essere suddivisa in 3 fasi: anagen, telogen e catagen; il laser è in grado di eliminare solo il pelo in fase anagen. Per questo motivo sono necessarie più sedute per eliminare tutti i peli della stessa parte del corpo.

Dopo il trattamento la cute si presenta leggermente arrossata, talvolta con piccole papule che scompaiono nel giro di 24-48 ore.

Dopo un adeguato numero di sedute , dipendente dalla zona che si vuole trattare, dalle caratteristiche del pelo e dal fototipo del soggetto, i peli scompaiono.

Normalmente sono necessarie non meno di 4 sedute.

Tra una seduta e l'altra bisogna attendere la ricrescita dei peli che avviene in 6-8 settimane.

E' possibile che rimangano alcuni peli miniaturizzati detti "lanuggine".